9 ottobre 2013

Come Combattere le Rughe da ... PC e Smartphone..!!



Donne che combattete ogni giorno contro la nascita di una nuova rughetta nel vostro bel viso dovuta all'età, sappiate che al giorno d'oggi si è aggiunto un altro fattore negativo per la nostra pelle...e cioè... la TECNOLOGIA!

Non è mai finita... mai una notizia positiva in questo mondo.. avete capito bene..l'utilizzo delle nuove tecnologie (smartphone, tablet, Pc) aumenta la produzione dei radicali liberi e di conseguenza la nascita delle rughe!!!

Chi lavora in ufficio e rimane 8 ore davanti ad un PC ha un rischio maggiore in quanto le onde elettromagnetiche emesse dal monitor scaldano i tessuti superficiali del viso e collo, facilitando la disidratazione della pelle.

Consigli utili: applicare al mattino creme idratanti contenenti vitammina C, A e B sostanze quindi antiossidanti che proteggono la pelle da aggressioni ambientali.
Utilizzare anche creme con all'interno estratti di liquirizia che aiutano ad abbassare la temperatura della pelle.
Alla sera durante la consueta pulizia del viso applicare un tonico, magari all'acqua di rosa, per alleviare l'affaticamento della pelle.

Per chi invece utilizza un Tablet  e lo appoggia sulle gambe può incorrere a infiammazioni con conseguenti arrossamenti, problemi di circolazione e di cellulite

Consigli utili: evitare di appoggiare questi apparecchi direttamente sul nostro corpo ma utilizzare porta tablet che creano in questo modo una barriera tra noi e l'apparecchio.
In caso contrario spalmatevi sulle gambe una crema drenante.

Un'ultimo consiglio è quello di utilizzare l'auricolare anzichè appoggiamre il vostro Smartphone direttamente a contatto con il viso, oltre che preservarvi da eventuali onde elettromagnetiche vi eviterà la formazione di brufoletti derivanti dai batteri depositati sul vostro apparecchio!!

Chi vincerà la sfida? Noi o la tecnologia?

Che ne pensate?




Citazione articolo Starbene 10.2013

1 commento:

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...