21 marzo 2014

Recensione Balsamo d'Oliva e Mandarino verde di Saponi e Saponi








Buongiorno!


L'azienda Saponi e Saponi (qui il loro sito http://www.saponiesaponi.it) ci ha dato la possibilità di testare un loro prodotto, il Balsamo d'oliva e mandarino verde.
Il laboratorio di cosmesi naturale diretto dai fratelli Mazzotta, si trova nel territorio di Sciacca, all’interno di una villa immersa nel verde degli olivi dai quali ricavano l’olio extra vergine d’oliva che utilizzano nei loro prodotti.


Per la creazione dei loro prodotti hanno deciso di utilizzare il più possibile ingredienti provienienti dal loro territorio, quindi a Km 0 e da raccolta spontanea, rispettando gli equilibri naturali. Inoltre hanno deciso di formularli in modo da renderli sicuri e con il minimo rischio di contaminazione microbiologica; formulano infatti solamente oli, burri, saponi solidi e creme che sono emulsioni acqua in olio, con un contenuto di fase grassa superiore al 50%. 
  • 0% Conservanti di sintesi
  • 0% Tensioattivi molto aggressivi
  • 0% Petrolati
  • 0% Siliconi
  • 0% Polietilenglicoli (PEG)
  • 0% Ammine (DEA, MEA, TEA, MIPA)
  • 0% EDTA
  • 0% Poloxamer e nonilfenoli
Saponi e Saponi ha dato vita ad un progetto secondo noi bellissimo, "adotta una pianta".
Tutti coloro che decideranno di aderire al progetto aiuteranno a mettere a dimora nuove piante dalle quali ricavare le materie prime per cosmetici naturali di alta qualità e al tempo stesso si faranno promotori della nascita di un nuovo ecosistema e della riduzione della carbon footprint (CFP) dei prodotti cosmetici Saponi&Saponi.

In cambio di un contributo si potranno quindi adottare una o più piante e ricevere un prodotto cosmetico dell'azienda.
Per saperne di più, clicca qui


Descrizione: 
Burro cosmetico a base di olio extra vergine d’oliva, arricchito con l’estratto acquoso delle foglie d’olivo dalle riconosciute proprietà antiossidanti. L’olio essenziale di mandarino verde conferisce al prodotto proprietà rinfrescanti e tonificanti. Emolliente e idratante, ottimo per la cura della pelle secca delle mani, per la pelle sottile. Può essere utilizzato come crema notte per il viso ed in tutti i casi di pelle estremamente secca. Il balsamo d’oliva, inoltre, è un ottimo condizionante cutaneo, utilissimo per le punte dei capelli sfibrate, secche e/o fragili in un trattamento pre-shampoo.
Formato: 30 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo: €18

Inci:
Olea europaea oil, olea europaea leaves extract, sucrose polysoyate, decyl isostearate, tribehenin, isostearyl isostearate, cetyl palmitate, sorbitan oleate, sorbitan trioleate, hydrogenated castor oil, cera alba, citrus nobilis oil, magnesium sulfate, stearic acid, limonene* * naturalmente presente nell’olio di mandarino verde.

Giudizio:
Questo balsamo si presenta di color giallo intenso, ha la consistenza di una cold cream.
Il profumo è dato dall'olio essenziale di mandarino, fresco, agrumato, persiste sulla pelle senza dar fastidio; a me piace moltissimo..quando lo uso mi sembra di essere sotto il sole in un campo di agrumi!
L'inci è ottimo; predomina l'olio di oliva, emolliente ed idratante.
Personalmente lo uso subito dopo la doccia sulle parti che necessitano di maggiore idratazione; gomiti, ginocchia, piedi..utilissimo anche per idratare le mani nel caso siano molto secche!
Come crema viso non l'ho mai usato, avendo la pelle mista; può essere indicato come crema notte per chi ha la pelle del viso molto secca.
Lo consigliano anche come crema idratante per le punte dei capelli secche e sfibrate, da lasciare in posa per 10-15 minuti prima dello shampoo.
Questo prodotto mi ha soddisfatta; è vero che non è economico, però dura davvero molto in quanto la quantità di prodotto che serve per idratare è davvero minima..e poi è un cosmetico dai mille usi!

Voto: 9


Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...