10 novembre 2014

Piccoli consigli per affrontare l'arrivo di un'inverno rigido!





Ok.. questa estate non sarà stata poi così soleggiata e calda .. ma ora il vero freddo sta arrivando!!!

Siete pronte con la vostra pelle ad affrontare un'inverno pare lungo e con temperature polari?
Se non sapete da che parte iniziare vi daremo dei piccoli consigli per combattere i vari fastidi che nasceranno in questa lunga stagione..

In base alla stagione la pelle ha esigenze diverse, in inverno la pelle ha bisogno di essere idratata e coccolata per contrastare il freddo pungente e gli sbalzi di temperatura tra il tepore della nostra casa e l'aria frizzante dell'ambiente esterno.

Vi diamo un pò di consigli per prepararvi ed affrontare questa lunga stagione..

-  PARTIAMO CON UNO SCRUB CORPO...

Per preparare la pelle al freddo si potrebbe iniziare con uno scrub che rimuove le impurità della stagione passata, liscia la pelle e la rende pronta per ricevere la nutrizione necessaria.
Lo scrub che utilizzeremo deve essere delicato ciò significa che oltre a togliere le impurità dovrà anche lasciarla morbida ed idratata.

RIMEDIO HOME MADE: riproponiamo la nostra ricetta dello : Tutorial Scrub all'olio di cocco e limone

Questa ricetta è molto semplice da fare ed il profumo che sprigiona è buonissimo.. ovviamente vi renderà la pelle liscia e setosa già dal primo utilizzo.



RIMEDIO CON PORTAFOGLIO IN MANO: Sweet Time Scrub by Bema Cosmetici (200 ml 17,99 Euro nel sito http://www.mondevert.it/) con cristalli di zucchero di canna... una vera coccola per la vostra pelle.



- E PER IL BAGNO ... VAI DI OLIO DOCCIA!

 Evitate di utilizzare bagnoschiuma aggressivi ma optate per degli OLIO DOCCIA che non lasciano la pelle effetto 'carta vetrata' dopo ogni lavata..

RIMEDIO CON PORTAFOGLIO IN MANO: Doccia Crema Idratante all'olio di oliva by Bjobj (250 ml 8,6 Euro nello store online www.verdealternativa.it)



RIMEDIO HOME MADE: per ora non ci siamo ancora cimentate con la preparazione di bagnoschiuma ma nel caso non abbiate un'olio doccia a portata di mano dopo il vostro usuale bagnoschiuma potrete crearvi dei semplicissimi ma efficaci burri corpo da far sciogliere sul vostro corpo sotto la doccia dopo il vostro lavaggio.

Tutorial Burro Corpo Home made 



- DOPO DOCCIA ... UNA BELLA CREMA BURROSA

Se utilizzate già il burro corpo sopra citato non occorre vi mettiate una crema aggiuntiva, in caso contrario vi servirà proteggere la pelle con una crema super idratante ... propenderemo meglio in un burro corpo da spalmare così la pelle vi rimarrà bella morbida sotto i vostri maglioni di lanona.

RIMEDIO HOME MADE: Tutorial Mousse Corpo questa mousse è molto burrosa quindi se nn vi piace l'effetto grasso potete propendere su una crema comunque molto densa



RIMEDIO CON PORTAFOGLIO IN MANO: Balsamo Corpo Bionova all'albicocca e Olio di Argan
(200 ml 7,99 Euro presso lo store online http://www.giardinodiarianna.com

Questo prodotto è ottimo.. se volete abbiamo fatto anche la sua Recensione



Vi abbiamo dato un pò di suggerimenti per il vostro corpo.. per il viso dovremo fare un discorso a parte più dettagliato ma comunque la tipologia di prodotti seguono questa linea.. idratare idratare e idratare..

A breve un post dedicato!!

Buon inverno allora ....






  

1 commento:

  1. ciao!ho appena ordinato il burro corpo Sweet Time...non vedo l'ora di provarlo!1 saluto!!

    RispondiElimina

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...