24 luglio 2013

No all'effetto panda! Rimedi naturali per attenuare le occhiaie!

Quanto sono carini i panda?Dolci...soffici soffici..coccolosi...ma diciamocelo..gli occhioni cerchiati di nero a loro donano molto di più!



Vediamo insieme quali sono i rimedi naturali per attenuare le tanto combattute occhiaie!

  • Impacchi con fiori di camomilla: procuratevi dei fiori di camomilla freschi, vanno benissimo anche quelli secchi, facili da reperire presso un qualsiasi erborista, immergeteli dentro un pentolino colmo d’acqua e   portate a ebollizione. Quando i fiori avranno rilasciato la loro essenza assieme alle sostanze nutritive, immergete dei dischetti di cotone nella camomilla assicurandovi che sia tiepida, e posizionateli sugli occhi. Una volta che gli impacchi imbevuti di camomilla saranno diventati freddi, riimmergeteli, ripetendo l’operazione 3-4 volte. Effettuate la procedura una o due volte al giorno e già dopo la prima settimana potrete vedere qualche miglioramento.
  • Impacchi con l'acqua di rose: imbevete dei dischetti di cotone nell'acqua di rose e tamponate leggermente le occhiaie in modo che la pelle la assorba e ne sia idratata. Effettuate la procedura due o tre volte al giorno e potrete vedere dei risultati già dopo la prima settimana di trattamento, l’acqua di rose idraterà la vostra pelle e attenuerà drasticamente il colore violaceo sotto ai vostri occhi.
  • Impacchi con le patate: prendete una patata fresca e poco farinosa, sbucciarla e tagliarla a fettine molto sottili, avvolgere le fette in una garza di cotone, fino a quando essa non avrà assorbito il liquido proteico rilasciato dal tubero.
    Posizionate le patate avvolte nella garza sugli occhi e lasciatele agire per venti minuti circa. Applicate il tutto almeno una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarvi.Le proteine rilasciate dalle patate favoriscono l’elasticità della pelle e schiariscono il contorno occhi.
  • Cucchiaini da tè: ponete due cucchiaini di piccola dimensione in frigorifero o in congelatore e lasciateli raffreddare per un periodo di tempo non inferiore alle otto ore, se in frigo, dimezzare il tempo se in congelatore. Una volta che il metallo si sarà adeguatamente raffreddato, ponete i due cucchiaini sulle occhiaie, il freddo del metallo aiuterà la circolazione all’interno dei capillari al di sotto dell’epidermide permettendo cosi al sangue di fluire normalmente ed eliminare le occhiaie dai vostri occhi.
  • Il rimedio del cetriolo:  prendete un cetriolo fresco e tagliatelo a fettine sottili, posizionatene due o tre per occhio e lasciatelo agire per 10-15 minuti, ripetete l’operazione 2 o 3 volte al giorno anche a distanza di qualche ora, gli effetti saranno visibili già dopo la prima settimana. Le proprietà del cetriolo infatti renderanno più chiara la pelle attorno agli occhi, in modo tale che le occhiaie sbiadiscano gradualmente in maniera proporzionale al numero dei trattamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...