18 luglio 2013

Recensione prodotti Alchimia Natura



Eccoci ritornate...oggi conosceremo meglio l'azienda Alchimia Natura.

Quest'azienda nasce a Modena e si specializza nella coltivazione e nella lavorazione di erbe officinali per erboristeria, nella produzione di cosmetici naturali, bio ecologici.

Sapete cosa ci ha colpito di questa azienda? Pensate che utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea. 

E cosa ancora più bella...non utilizzano coloranti né profumi di sintesi ed i prodotti non sono testati su animali...insomma cosa volere di più?!

Vediamo qui sotto i prodotti che abbiamo avuto la possibilità di testare:

-  Detergente Purificante 'Fior di pelle'

Dal sito di Alchimia Natura ne riportiamo le proprietà : a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata di pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.

INCI: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris mallow extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyglyceryl-3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Potassium sorbate, Citrus Medica limonum oil*, Sodium benzoate, limonene***.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER
***da oli essenziali naturali 100%
VEGAN -FP02

Prova biodizionario : potrete vedere che gli ingredienti hanno semaforo verde (tranne il Cocamidopropyl betaine che ha un pallino giallo ma non influisce nel risultato finale) quindi si può dire che ha passato la prova di prodotto naturale!

I nostri pareri:

Silvia : con questo detergente mi sono trovata bene, dopo l'applicazione mi sento la pelle pulita e non si secca come i detergenti che sono solita usare. Il profumo è delicato. Voto 9!

Gioia: questo detergente semplicemente lo adoro! Il profumo è qualcosa di fantastico...a me ricorda il gelato al limone :)!Pulisce bene, in profondità, ma non lascia la pelle secca (io ho la pelle mista).Lo utilizzo mattino e sera dopo aver struccato il viso...lo approvo in pieno!Voto 10!

- Tonico viso 'Fior di Rosa'
   lenitivo, idratante con estratto floreale di Rosa Damascena

Dal sito di Alchimia Natura ne riportiamo le proprietà : tonico per pelli e animi sensibili e delicati, stressati, congestionati. Grazie a vari estratti di Rose agisce su più livelli, proteggendo, rinfrescando e facendo rifiorire la bellezza del viso. Ottimo come impacco per occhi affaticati.

INCI: Rosa Centifolia water, Alcohol*, Rosa Gallica extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Rosa Damascena flower extract*, Urea, Sodium PCA, Glycine, Hydrolyzed wheat protein.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Erbe da Agricoltura Naturale
VEGAN - FROS05

Prova biodizionario : risultati ottimi tutti semafori verdi e la maggior parte con 2 pallini verdi. 

I nostri pareri:

Silvia: dopo essermi applicata questo tonico la mia pelle si è arrossata ed ho sentito un pò di bruciore, forse non va bene per il mio tipo di pelle sensibile anche a causa della presenza dell'alcol. Il profumo è intenso all'aroma di rosa. Voto 5!

Gioia: questo tonico è perfetto per chi ama il profumo di rosa...questo tonico ha infatti un profumo deciso!A differenza di Silvia a me non irrita la pelle, probabilmente perché ho la pelle meno sensibile, dopo un paio di applicazioni già si vedono gli effetti...pelle meno lucida e pori meno dilatati...ottimo per chi ha la pelle molto grassa!Io lo applico mattino e sera dopo essermi struccata, poi metto la crema.Voto 7!

- Crema drenante rassodante 'Drenaremedium' 

Alchimia Natura dice : Crema Rassodante, Anticellulite e adiposità con Edera, Arnica Bio, Betulla, Limone, Ginepro, Iperico, Arancio.
Proprietà: Crema da massaggio ricca di estratti vegetali che aiutano a drenare i liquidi presenti nei tessuti, a tonificare e contrastare gli accumuli adiposi e cellulitici. Effetto rassodante.

INCI: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Sorbitol, Cetearyl alcohol, Lecithin, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Alcohol*, Teobroma Cacao butter, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopherol, Hypericum perforatum extract*, Xanthan gum, Betula Alba extract*, Arnica Montana extract*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Iuniperus communis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, limonene**, citral**, linalool**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale
VEGAN -DRE02

 Prova biodizionarioapparte un paio di ingredienti non presenti nel biodizionario, il resto degli ingredienti sono tutti semaforo verde. L'ingrediente Lecithin invece ha un pallino giallo. Nulla di preoccupante!

I nostri pareri:

Silvia : crema che si assorbe facilmente, ed una volta applicata la pelle rimane molto morbida ed idratata.
Purtroppo non posso sapere se effettivamente compie la sua azione rassodante in quanto per adesso l'ho utilizzata un paio di volte.. magari reinserisco a breve un nuovo commento sugli effetti a lungo termine. Voto 8!

Gioia: ha un profumo molto particolare..dolce..a me piace!La consistenza di questa crema è morbida, anche se densa si assorbe molto facilmente senza bisogno di massaggiare molto, non fa scia bianca e lascia la pelle morbida morbida e tonica fino al giorno dopo!Approvata in pieno!Voto 9!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...