Siete tornate dal mare e vi ritrovate con una scopa in testa? Leggete qui sotto come rimediare! :)
State per trascorrere qualche giorno al mare...e non volete trovarvi con una scopa in testa? Leggete qui sotto come fare! :)
Noi portiamo sempre una boccetta con un pò di olio preferito in spiaggia...o in piscina; mettete un pò di olio sui capelli prima di entrare in acqua e tra un bagno e l'altro, li proteggerà dal sole, dalla salsedine e dal cloro!(non dimenticate mai il cappello però!)
Ecco qui sotto una serie di olii ottimi per i capelli!
- Olio di jojoba: è un olio-cera che, proprio per questa sua particolarità, può venirci in aiuto in caso di capelli sfibrati e con un principio di doppie punte.
- Olio di Argan: è un olio che idrata molto il capello, ottimo per aumentare la lucentezza dei capelli secchi e poco brillanti, funziona anche come uno scudo per i raggi UV nocivi e protegge i capelli dall'inquinamento ambientale.
- Olio di mandorle dolci: è in particolar modo indicato per icapelli secchi, sfibrati e squamosi, in quanto grazie alle sue proprietà nutritive ed emollienti ed alla presenza di vitamina B, minerali, proteine ed acidi grassi, rende i capelli subito più sani e splendenti.
- Olio di macadamia: con l'uso dell'olio di macadamia i capelli saranno più belli e lucenti, inoltre per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo questo olio è un rimedio naturale ottimo, in quanto districa i capelli in modo delicato e naturale.
- Olio di sapote: molto nutriente e rinforzante, noto per contrastare la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita, oltre che lenire le infiammazioni del cuoio capelluto.
- Olio di ricino: quest'olio ha la capacità di legarsi facilmente alla cheratina, costituendo un ottimo idratante, nutriente, emolliente, ristrutturante e rinforzante. L'azione dell'olio di Ricino rende la capigliatura più forte e vigorosa, favorisce la crescita, mentre nutre le lunghezze rendendo i capelli più lucidi, sani e belli.
- Olio di cocco: utile per capelli stressati, sfibrati, utilizzato come impacco è miracoloso per togliere la forfora e ripulire la cute in maniera naturale, lucida ed ammorbidisce i capelli, usato nel periodo estivo li protegge dai disastrosi effetti del sole e della salsedine, evitando l’effetto “stoppa”.
Tre modalità d'uso:
- IMPACCO: inumidite i capelli e distribuite un pò d'olio sulle lunghezze (nel caso dell'olio di sapote massaggiatelo anche sul cuoio capelluto)
- PRE ASCIUGATURA: sui capelli ancora umidi distribuite poche gocce di olio sulle lunghezze (non consigliato per chi ha i capelli grassi)
- LEAVE IN: sui capelli asciutti distribuite poche gocce di olio sulle lunghezze (non consigliato per chi ha i capelli grassi, consigliato per chi ha i capelli crespi).
:) sembra un post fatto apposta per me! e aggiungerei.. vi ritrovate con una scopa di PAGLIA in testa? :) serena
RispondiEliminaAh ah...allora segui i nostri consigli! :p
RispondiEliminavi ho scperto da poco ma già vi adoro..proverò tutte le vostre ricette:)
RispondiEliminaAhah...grazie!Poi facci sapere come ti trovi!:) Buono spignatto!
EliminaMa che bello questo blog!!!! Finalmente delle ricettine facili a prova di imbranata come me, Grazie!!!
RispondiEliminaMa secondo voi: se unisco in quantità uguali 2 olii posso avere + benefici??? Sarei tentata.....
Dimenticavo: da oggi vi seguirò con BlogLoving.
Auguro un Felice 2014!
Marika
Che cara Marika, grazie dei complimenti!! :) Certo che puoi mixare due o più oli, a seconda della loro pesantezza o dei benefici che vuoi ottenere! Osa pure! Buon anno anche a te! Un bacio
Elimina