5 agosto 2013

Chi vorrebbe dimostrare cinque..dieci..vent'anni in più? Ecco perchè è importante struccarsi...sempre!



Chi vorrebbe dimostrare cinque...dieci...vent'anni in più?? Nessuno? Bene...e allora struccatevi sempre ragazze...e non fate come Bae Dal Mi!

Bae Dal Mi, una bellissima ventenne sudcoreana ossessionata dalla perfezione, ha deciso di vivere perennemente truccata, lasciando per ben due anni notte e giorno il suo volto coperto dal trucco.
L’ha svelato qualche mese fa, durante un programma televisivo coreano, in cui ha accettato di struccarsi.
Il risultato? La pelle della ragazza senza trucco era quella di una quarantenne, il trucco le aveva ostruito i pori e come diretta conseguenza la pelle ha accelerato il normale processo di invecchiamento. (Link alle foto di Bae dal Mi http://www.yourself.it/blog/style/foto/dal-mi-bae-con-e-senza-trucco)

Questa premessa per dirvi che struccarsi sarà pure noioso, e su questo non si discute, ma è fondamentale: il demaquillage è una pratica necessaria per la salute della nostra pelle!Link al video del nostro struccante bifasico http://m.youtube.com/watch?v=ZIw3OiqxMBE&feature=plcp e link alla ricetta dello struccante http://lastanzabio.blogspot.it/2013/06/struccante-viso-ed-occhi-delicato-no.html.

Struccarsi è fondamentale perché durante il giorno i cosmetici si mescolano alle polveri inquinanti che circolano nell’aria e che si depositano sulla superficie cutanea impedendo la corretta traspirazione della pelle che diventa più fragile e sensibile. Inoltre se la pelle non respira bene si rallenta la produzione di collagene e l’incarnato diventa sempre più opaco, la pelle appare meno tonica e perde compattezza. Anche se abbiamo fatto tardi, il momento ideale per struccarsi è la sera perché durante la notte la nostra pelle si riossigena  e solo se abbiamo rimosso ogni traccia di trucco e impurità, i tessuti possono, a riposo, recuperare tono ed energia e far sì che il nostro viso al risveglio appaia disteso e luminoso.

È fondamentale che alla rimozione del trucco segua la detersione con acqua e un detergente delicato e successivamente un tonico rinfrescante che ha un effetto astringente e purificante.
E’ importante struccare tutto il viso, compreso collo e decolletè prestando particolare attenzione agli occhi, la zona più sensibile da struccare: optate per detergenti delicati. Sul viso rimuovete il trucco con movimenti circolari e successivamente asportando i residui dall’interno verso l’esterno. 
Mi raccomando...bando alla pigrizia!Struccarsi è davvero importante!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...