30 ottobre 2013

Acido Ialuronico Fai da Te !



Negli ultimi tempi si è sentito parlare delle miracolose proprietà dell'Acido Ialuronico.

Non tutti sanno però che questa sostanza è già presente nel nostro organismo, ma col passare degli anni tende a scomparire, facendo perdere di tono la pelle.
Ed è per questo che milioni di donne si fanno iniettare siringoni di questa sostanza per apparire più giovani e belle!

L'Acido Ialuronico ha un effetto benefico, non solo se iniettato ma anche steso sulla pelle.
Rimanendo in superficie crea un temporaneo effetto lifting ed inoltre crea una barriera che impedisce all'acqua della cute di evaporare e di conseguenza la pelle rimane idratata.

L'acido Ialuronico è molto semplice da preparare anche in casa. Potete usarlo puro oppure mischiarlo ad altri ingredienti per preparare delle creme viso idratanti ed anti age.
Noi abbiamo provato a farlo ed ora sveleremo anche a voi il procedimento.

INGREDIENTI:

Per 100 Gr di Acido Ialuronico

- 99 Gr. Acqua Distillata
- 1 Gr. Acido Ialuronato
- 15 Gocce conservante Cosgard

PROCEDIMENTO:

Versare l'Acqua Distillata in un bicchiere e sopra versarci la polvere di Acido Ialuronato senza mescolare.
Coprire il bicchiere con della carta trasparente e lasciare a riposare il composto per 8-10 ore.
Passato il tempo stabilito si potrà notare che si è formato un gel, con un cucchiaino mescolare il composto finchè risulterà essere omogeneo e senza grumi.
Infine mettere 15 gocce di conservante Cosgard e mescolare bene.
Versare il tutto in un contenitore.

Essendoci la presenza del conservante l'Acido Ialuronico durerà un anno.

Ora avrete in casa il vostro chirurgo estetico!
Contente?



33 commenti:

  1. e son contenta si'!!!!
    posso mescolarne una parte con una normale crema corpo neutra,tipo vivi verde coop per farla diventare una crema antirughe???o posso usarlo anche da solo sul viso e contorno occhi??grazie!
    e complimenti davvero per il blog,mi piace molto e trovo le ricettine facili da fare!!!il prossimo esperimento sara' il deodorante all'allume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla!Che dolce..quanti complimenti..grazie!
      Si, puoi usarlo da solo..e si, puoi aggiungerlo alla crema corpo, ma anche viso!Tecnicamente se ne aggiunge fino al 5% nelle creme (5 gr di acido ialuronico in 100 gr di crema), ma se si abbonda un pò male non fa (non troppo, la crema potrebbe non reggere)!Facci sapere come sono venuti i tuoi spignatti! :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. devo riprenderlo..un ordine AZ a dicembre ci sta tutto;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, nel sito di Aromazone, consigliano di mettere 19 gocce di Cosgard in 100ml di prodotto finito, ossia lo 0,6%, voi ne mettete 15 gocce, a questo punto sono confusa. Inoltre volevo chiedervi, se posso usare questo gel come siero, su tutto il viso, compreso contorno occhi, prima di mettere la crema viso. Volevo sapere anche se posso aggiungere questo gel alla mia crema viso e contorno occhi e in che quantità e se lo aggiungo alle creme già pronte se sarebbe troppo, metterelo anche come siero. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! 19 gtt di cosgard vanno bene. Per quanto riguardo il gel, non abbiamo mai provato ad usarlo come siero puro, ma non ci sono problemi. Prima di metterlo sul contorno occhi prova a metterlo prima su un'altra parte del viso, per vedere se fa qualche reazione con la tua pelle. Puoi aggiungerlo alla tua crema, ti consiglio di aggiungerlo dall'1% al 5%

      Elimina
  6. Secondo voi è più efficace metterlo puro come un siero, o è indifferente se lo aggiungo al 5% nella mia crema viso? tenendo conto che sono entrata da poco nel clan degli anta. Per quanto riguarda invece l'aggiunta alla crema contorno occhi, va bene la percentuale come sopra, oppure vista la zona delicata, sono previste delle precauzioni nel dosaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sicuramente puro è più efficace..come contorno occhi puoi metterlo al 2-3%!

      Elimina
  7. Vorrei fare il gel di acido ialuronico, aggiungendo anche relax rides e coenzima q10, avendo così, come prodotto finito un siero viso antirughe.
    La dose sarebbe: 91gr. di acqua demineralizzata, 1gr. di sodio ialuronato, 5gr. di relax rides (al 5%), 3g. di coenzima q10 (al 3%) e 19 gocce di Cosgard. Secondo voi, va bene o il prodotto finito si dovrebbe correggere il ph?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, il ph va sempre misurato quando c'è l'acqua

      Elimina
  8. ciao questo conservante devo metterlo per forza? una ricetta x il contorno occhi all'acido ialuronico? dove compro l'acido ialuronico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Devi mettere un conservante, non per forza il Cosgard! Noi lo acquistiamo su Aromazone!

      Elimina
  9. Ciao, da Agosto applico un siero viso a base di gel di acido ialuronico fatto da me, la composizione è la seguente:
    •89 Acqua
    •1gr. Sodio Ialuronato
    • 5gr. Relax Rides al 5%
    • 5gr. Collagene Vegetale al 5%
    • 0,6gr. Cioè 19 gocce Cosgard
    Fino al primo mese tutto bene, verso la metà del secondo mese di applicazione ho iniziato ad avvertire prurito in alcune zone del viso, dove in seguito ho avuto una reazione allergica con brufoli e rossori. Vorrei sapere se questa reazione è dovuta alla quota di Cosgard messa allo 0,6%, ovvero le 19 gocce che consiglia Aromazone. Alcune spignattatrici mettono solo 15 gocce (come voi del resto), io volendo fare le cose esatte ne ho messe 19, ho fatto male? Se questo fosse il problema, la prossima volta, quante gocce mi consigliereste di mettere? Inoltre, con il gel rimastomi, poiché non mi va di buttarlo, posso aggiungerlo alla crema viso se si in che percentuale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Secondo me è stato o un problema di conservazione o sei allergica a qualcuno di questi ingredienti!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti ringrazio per avermi risposto. Non so se son allergica a uno di questi ingredienti, so di certo che l'acido ialuronico in se, fa bene alla pelle, e che il Cosgard pare sia potenzialmente allergizzante, in quanto contiene alcol benzilico. Il mio dubbio è sui tempi di conservazione, per cui mi rivolgo a chi è più ferrato di me in materia: secondo te 19 gocce di Cosgard su un prodotto a base acquosa come può essere il gel di acido ialuronico, che tempi di conservazioni ha? Sul sito di Aromazone, dove vengono postate delle ricette in cui includono il Cosgard come conservante, i tempi di conservazione dei prodotti finiti, vanno da 1 a 2 mesi, mi piacerebbe avere un tuo parere, perché se così fosse la prossima volta ne farei mezza dose, per non sprecare denaro, ma soprattutto per non rovinarmi la faccia.

    RispondiElimina
  12. Forse nei mesi più caldi dovevo conservarlo in frigo?
    Io ho sempre tenuta la boccettina sul mobiletto del bagno, inoltre, l'ho portato con me in viaggio per la Grecia, dovendo sopportare alte temperature tra viaggio in aereo e in macchina, andata e ritorno, può essere che per questi motivi si è conservato male?

    RispondiElimina
  13. Buona sera a tutti ...
    Volevo chiedere se si puo fare il gel solo con l'acido ialuronico e Q10 senza conservanti e profumi .
    Grazie in anticipo della risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi permetto di rispondere: il Coenzima Q10 non lo puoi mettere perché non è idrosolubile e poiché il gel di acido ialuronico è principalmente a base acquosa, il coenzima non può essere inserito perché fa fatica a sciogliersi ed amalgamarsi, per lo stesso motivo il conservante va rigorosamente messo, perché in tutte le composizioni dove vai a mettere dell'acqua, devi mettere il conservante, altrimenti creeresti un terreno fertile per germi e batteri, tranne nei tonici a base di acqua e aceto da conservare in frigo e consumare in breve tempo, dove l'aceto funge da leggero conservante. Ditemi se sbaglio.

      Elimina
  14. salve un sito x comprare qst materie e ke dosi devo fare x un gel ke mi duri un anno o almeno sei mesi così ordino una sola volta

    RispondiElimina
  15. ke conservante posso usare oltre al cosgard?

    RispondiElimina
  16. Salve, posso aggungere l`acido ialuronico all'olio di argan? O al burro di karite?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a meno che non usi un buon emulsionante, l'aggiunta di ingredienti lipofili, quali quelli citati sopra non è possibile..è un po' come aggiungere olio da cucina in acqua..non si "mischia"

      Elimina
  17. Complimenti per tutte queste cose carine che pubblicate..presto realizzero' questa ricetta:-)

    RispondiElimina
  18. Ciao. Ho fatto il di acido jaluronico come hai consigliato te e devo dire che il risultato è molto soddisfacente. volendo regalarlo posso aggiungere qualche goccia di olio essenziale?

    RispondiElimina
  19. Ciao, una volta fatto va conservato in frigo o a temperatura ambiente al riparo da luce e calore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, io l'ho tenuto a temperatura ambiente dentro ad una scatola.

      Elimina
  20. Ciao, volevo sapere se al posto dell'acqua distillata posso mettere lo stesso quantitativo dell'Idrolato di Rosa Damascena?
    Grazie.

    RispondiElimina
  21. ciao..posso usare il siero da iniettare intraderma per rughe o buchetti lasciati dall'acne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove compro l'acido ialuronato?HO difficoltà a trovarlo

      Elimina
  22. Buongiorno a tutte.. volevo chiedere se voglio aggiungere le gocce di vitamina E, quante ne dovrei mettere, grazie.

    RispondiElimina

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...