21 gennaio 2014

Recensione Earthbound organics

Earthbounds organics è un'azienda che ha sede nel Galles, produttrice di cosmetici organici per la cura della pelle. Molti ingredienti utilizzati sono certificati bio e creati da loro personalmente.
I prodotti Earthbound Organics non contengono conservanti chimici e parabeni e sono frutto di ricette molto semplici; i principali oli utilizzati sono pressati a freddo.

Per saperne di più, visitate il loro sito


Crema viso Neroli e Olivello Spinoso





Inci:
Rosewater *, Rosehip oil *, Jojoba *, Macerated Chamomile oil *, Seabuckthorn oil, Welsh beeswax, Spilanthes acmella extract (a plant from Africa know to reduce wrinkles), vitamin C, Neroli essential oil, Vitamin E. * = organic ingredient

Questa crema ha un ottimo Inci, tutti bollini verdi!

INFO PRODOTTO
È una crema molto ricca, formulata per pelli sensibili e mature, aiuta a donare elasticità e tonicità alla pelle del viso e a combattere le rughe.


Contiene Olio di Olivello Spinoso e Neroli, antiossidanti, ricchi di vitamina C ed E, promuovono il rinnovamento cellulare e contrastano le rughe; camomilla, lenitiva, antinfiammatoria, adatta per le pelli sensibili; estratto di Spilanthes acmella, ottima per ridurre le rughe; olio di jojoba, ottimo per le pelli sensibili e mature, idratante ed antiage.

GIUDIZIO
Come tutti i cosmetici Earthbounds organics, questa crema viso ha un ottimo Inci.
Io la applico sul viso solo come crema notte, in quanto è molto ricca per il mio tipo di pelle; penso sia davvero utile per le pelli mature e molto secche.
La faccio penetrare con un bel massaggio; lascia la pelle del viso idratata a lungo, tonificata e più compatta.

Voto: 7


Gel contorno occhi al mirtillo e vitamina C
Inci:
Witch hazel water*, Elderflower*, Chamomile*, Aloe vera*, Vegetable Glycerine*, Blue berry oil, Seabuckthorn oil, Vitamin E - natural, Vitamin C ester, neroli essential oil, Liftonin, Carrageen, Preservative Eco -Benzyl Alcohol, Salicylic Acid, Glycerine, Sorbic Acid.

Come potete notare, l'inci è davvero fatto bene, tutti pallini verdi tranne Benzyl alcool e Salicylic Acid che hanno un pallino giallo; questo cosmetico è davvero ben formulato.

INFO PRODOTTO
Questo gel contorno occhi contiene ingredienti adatti a contrastare le occhiaie, a togliere l'aspetto stanco ed a minimizzare le rughe, perfetto per gli occhi più sensibili.

Contiene acqua di nocciolo, estratto di fiori di sambuco e di camomilla, ottimi per le loro proprietà  antinfiammatorie ed astringenti, per tonificare, sgonfiaree per promuovere il rinnovamento cellulare; contiene gel di aloe vera, che ha un'azione lenitiva, idratante, tonificante, antiossidante; olio di mirtillo, vitamina E e vitamina C, antiossidanti, stimolano la circolazione sanguigna, riducono le occhiaie e le rughe, donano elasticità alla pelle; olio di Neroli e Liftonin, promuovono il rinnovamento cellulare, contrastano l'insorgenza di nuove rughe ed attenuano quelle presenti.

GIUDIZIO
A mio parere questo contorno occhi è davvero ben formulato e contiene ottimi ingredienti, tutti finalizzati a toglierci quel tanto odiato effetto panda che ci regala il mattino e ad attenuare le tanto temute zampette di gallina.
Io lo applico sul contorno occhi mattina e sera prima di applicare la crema viso: lo picchietto su tutto il contorno e faccio un delicato massaggio, in modo che penetri più facilmente e per migliorare la circolazione.
Lo applico ormai da un mese e devo dire che svolge egregiamente il suo compito: il contorno occhi appare più tonico, più fresco ed idratato.

Voto: 9 

Crema Occhi Ringiovanente e riparatrice



Inci: Ingredients: Witch hazel water *, Rosehip oil *, Argan oil *, Calendula in sunflower oil **, Blueberry oil, Local Beeswax, Vitamin E, Q10 plus, Vitamin C & fennel essential oil *. * = organic ingredient.

Inci totalmente green tra cui spiccano come ingredienti principali l'Olio di Rosa Mosqueta , l'Argan, la Calendula, e l'Olio di Mirtillo!

INFO PRODOTTO
Questa crema contorno occhi aiuta a ridurre il gonfiore degli occhi, l'arrossamento e le occhiaie. L'Olio di Mirtillo aiuta la circolazione, tonifica e quindi dona un'aspetto ringiovanente, l'Argan attenua le rughe e l'acqua di Amamelide è un potente antiinfiammatorio ed astringente.

GIUDIZIO
Per me è promosso solo per il fatto che ha una formulazione molto semplice e tutta naturale.
Aspetto negativo per me è la sua consistenza troppo untuosa e mi lascia la pelle attorno agli occhi un pò grassa; questo è dovuto al fatto che è composta prevalentemente da oli.
Per il motivo suddetto la applico raramente perchè non mi piace sentire questa sensazione di grasso.. ma se voi non avete problemi allora via libera!

Voto: 7

Crema alla Vitamine E e Jojoba


Ingredients; Orange Blossom water*, Jojoba *, Sunflower oil *, Sweet Orange oil, Virgin Beeswax. * Natural vitamin E. * = organic

Inci semplice e tutto verde yuhuu.

INFO PRODOTTO
Formulazione delicata per rivitalizzare la pelle secca grazie all'apporto della vitamina E e l'Olio di Jojoba che mantiene elastica la pelle.

GIUDIZIO
Nonostante l'ottima formulazione io non mi trovo molto bene con questa crema perchè è leggemente  oleosa per la mia pelle.. (pelle mista tendente al grasso).
Appena stesa mi lascia un velo di grasso che fa difficoltà ad assorbersi.. peccato..
Ovviamente per chi ha la pelle MOLTO secca questa crema è un toccasana!

Voto: 5

Crema Detergente

Ingredients; Rosewater *, Sunflower oil*, Camomile *, Calendula *, Carrot oil *, beeswax.

INFO PRODOTTO
Crema detergente da utilizzare per la pulizia del viso, pulisce e ripara.
Applicare sul viso con batuffolo di cotone e poi risciacquare con acqua tiepida.

GIUDIZIO
Il mio giudizio è buono, rimuove i residui del trucco, ha una buona profumazione.

Voto: 8

2 commenti:

  1. Il contorno occhi lo vorrei provare anche io. Mi hai incuriosito :) ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che Verobiomercato tiene questa linea, se ti può interessare! Buona serata Barbara! :)

      Elimina

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...