28 gennaio 2014

Ricetta Gel Rinfrescante e Profumante Piedi!




Questa ricetta è stata pensata sopratutto per chi pratica sport e per chi vuole farsi un bel massaggio ai piedi rinfrescante e purificante.. e per che no, anche per i maschietti!

Questo pratico Gel contiene O.E. di salvia, eucalipto, limone e TeaTree che danno una sensazione di rilassamento al piede e lo purificano rilasciando un profumo intenso.



INGREDIENTI:

- 88 Gr. Acqua distillata
- 1 Gr. Gomma Xantana
- 3 Gr. Glicerina
- 2 Gr. Olio di Avocado
- 3 Gr. Allume di Potassio
- 3 Gr. Acido Ialuronico (come preparalo clicca qui)
- 6 Gocce O.E. Eucalipto
- 6 Gocce O.E. Tea Tree
- 4 Gocce O.E. Salvia
- 4 Gocce O.E. Limone
- 4 Gocce O.E. Rosmarino
- 16 Gocce Conservante Cosgard

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa scaldiamo in microonde l'acqua distillata per una ventina di secondi, dopodichè aggiungere l'allume di potassio (noi abbiamo quello in polvere).
In una tazzina unire la gomma xantana con la glicerina e mescolare bene, poi unire questo composto all'acqua e mixare per un paio di secondi con un minipimer e lasciare da parte in modo che si formi il gel.

In un'altra ciotola unire l'Olio di Avocado (ottimo elasticizzante per la pelle) con gli O.E. scelti e mescolare.

Infine unire la parte 'oleosa' con la parte 'acquosa' e dare una passata di mix e per un'ultimo aggiungere il conservante Cosgard.

Ecco a voi il Gel Piedi pronto all'uso!



5 commenti:

  1. Ciao, sono capitata qui per caso, cercando una ricetta per struccante bifasico e non ho potuto non fermarmi e unirmi ai followers. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Ci fa piacere ti piaccia il nostro blog.. se vuoi seguirci anche sulla nostra pagina Facebook 'La Stanza Bio' portai partecipare ad un give away che partirà fra poco :-) Baci

      Elimina
  2. Ciao Sono Alessio l'amministratore di http://www.tisemplificolavita.com mi sembravi in difficoltà così ho deciso di scriverti un messaggio.
    La scritta Link Within non è obbligatoria, ma,dopo aver seguito le istruzioni del mio blog, a quel punto della procedura, non devi cliccare su modifica ma bensì su Aggiungi widget. Spero di aver chiarito il dubbio ciao. Se non capisci fammi sapere e non ti preoccupare succede a molti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessio, grazie per l'aiuto..però non ci sono ancora riuscita ... ti ho inviato una mail con lo stamp dell'errore.

    RispondiElimina
  4. l'acido ialuronico in che fase si mette?? C?

    RispondiElimina

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...