21 febbraio 2014

Recensione Inlight cosmetici - Organic Daily Face oil & Organic foot & leg balm

Oggi vi presentiamo due prodotti ricevuti da Cemon, Inlight Cosmetici; nel dettaglio parleremo di Organic Daily Face oil e Organic foot & leg balm.

Cemon Homeopathics è una nuova realtà produttiva in cui si uniscono le conoscenze scientifiche e tecnologiche del Ce.M.O.N. - curare senza nuocere - soggetto pionieristico e garante della farmacopea omeopatica in Italia dal 1971, e il know how del dott. Mariano Spiezia e di Loredana De Cecco, pionieri della cosmetica biologica in Inghilterra.

La linea Inlight è stata ideata per soddisfare l’esigenza di una cosmesi protettiva, depurativa e restitutiva; tutte le fasi della lavorazione dei prodotti Inlight, dalla preparazione degli oleoliti al prodotto finito, sono realizzate con cura, a mano nel sud Cornovaglia.


INLIGHT è una linea cosmetica vegetale biologica 100%.
• Priva di conservanti, coloranti, profumi di sintesi e di OGM.
• Tutte le fasi della lavorazione sono realizzate con cura, a mano.
• Tutti i prodotti della linea sono compiutamente idonei con il trattamento omeopatico.
• La linea Inlight è 100% biodegradabile.
• I prodotti non contengono acqua né alcol.
• Inlight è idonea, anche, alle esigenze dei vegetariani e degli oli anche dei vegani.
• Viene confezionata in materiali riciclati e riciclabili per il 99% post-consumer.
• Ingredienti e prodotti non sono sperimentati su animali.


Potete trovare i loro prodotti qui


Organic Daily Face Oil


Inci:
Buxus chinensis, Rosa canina, Oenothera biennis, Rosa damascena, Vanilla planifolia, Malva sylvestrys, Lavandula angustifolia - Allergeni: linalool, geraniol, d-limonene.

INFO PRODOTTO
Olio bio, nutriente ed idratante, ricco di Vitamina E (olio di jojoba e di enotera) a cui è associato l'olio di rosa canina.
A ciò si aggiunge l'azione rigenerante ed antinfiammatoria della lavanda, emolliente della malva, astringente della vaniglia.

È consigliato:
come base per il trucco e per il contorno occhi
- a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili o infiammate, in presenza di cicatrici, macchie solari   e macchie della terza età
- dopo la depilazione, specie nelle zone più delicate del corpo.
-  come dopobarba per uomini.
-  sia in inverno per proteggere dalle intemperie e dagli inquinanti, sia d'estate dopo esposizione al sole (non contiene oli essenziali fotosensibili)


GIUDIZIO
Questo prodotto ha un'ottima formulazione, tutti bollini verdi tranne gli allergeni (linalool, geraniol, d-limonene), che hanno un bollino giallo.

Avendo la pelle mista, ero molto scettica riguardo all'uso di quest'olio per il viso, ma mi sono dovuta ricredere.

Io lo applico tutte le sere prima di andare a dormire; dopo aver deterso il viso, massaggio poche gocce di olio su tutto il viso ancora un pò umido (unica pecca..non ha il contagocce!).
Non è un olio pesante, dopo un leggero massaggio si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata e morbidissima fino al mattino.
È da un mesetto che lo uso e sono rimasta piacevolmente sorpresa...non è un olio comodogeno!

Ha una profumazione gradevole e delicata e, come scritto sulla confezione, è consigliato a tutti i tipi di pelle; grazie ai suoi ingredienti svolge un'azione lenitiva, antinfiammatoria, idratante, emolliente, rigenerante, ringiovanente.

Io, avendo la pelle mista, non me la sento di usarlo anche al mattino; lo applico la sera e mi trovo benissimo.
Lo consiglio vivamente sia al mattino che alla sera a chi ha una pelle normale/secca.

Organic Foot & Leg Balm


Inci: Olea europea, Sesamum indicum, Corylus avellana, Cocos lucifera, Cera alba, Oenothera biennis, Plantago major, Calendula officinalis, Hamamelis virginiana, Rosa canina, Lavandula angustifolia, Cupressus sempervirens, Rosmarinus officinalis - Allergeni: d-limonene, linalool, geraniol

INFO PRODOTTO

Riportiamo le parole dal sito Cemon Store: questo prodotto e' stato formulato per apportare alla pelle sostanze nutritive e antiossidanti (Vit. E, F, D, acidi grassi essenziali) e per favorire l'azione venotonica e astringente (amamelide, cipresso), e quella cicatrizzante e citofilattica (calendula, lavanda e piantaggine).La combinazione specifica dei diversi ingredienti rende questo balsamo adatto sia per il massaggio dei piedi che delle gambe favorisce la circolazione ed il drenaggio linfatico, sostenendo e rinforzando i vasi venosi.Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di problemi venosi.Il prodotto e' adatto a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico.

GIUDIZIO

Inci totalmente Verde  tranne gli allergeni (linalool, geraniol, d-limonene), che hanno un bollino giallo.

Ha un profumo che a me piace molto (tipo limone). Si presenza come un burro corpo.. è denso ma al tempo stesso si scioglie al contatto con la pelle.
La sensazione che mi lascia è una pelle morbida e profumata, è ideale per fare dei massaggi ai piedi perchè non si assorbe subito e lascia il tempo di massaggiare appunto.
Il contro è che prima che si assorba del tutto bisogna aspettare un bel pò...
Sconsiglio quindi l'applicazione a chi ha fretta di vestirsi ..

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...