3 aprile 2014

Recensione hennè Verdeluna - Post dedicato a tutti quelli che "Quanto è grande la voglia di farmi l'henné, ma la paura di farlo ancora di più"




Tempo fa abbiamo ricevuto da Verdeluna dei prodotti da testare, tra i quali hennè castano chiaro ramato e hennè neutro.

Verdeluna è una giovane azienda italiana, che offre prodotti 100% vegetali dedicati alla cura ed all'igiene della persona.

I cosmetici Verdeluna sono caratterizzati da una formulazione “VERDE”, NON testata sugli animali, priva di ingredienti sintetici aggressivi, allergizzanti ed inquinanti come i siliconi, petrolati, parabeni, EDTA,TEA, MEA, DEA, SLS, SLES etc... ciò li rende perfetti per gli adulti, per i bambini e per tutte le pelli ultra-sensibili (anche neonati).

Inoltre tutti i prodotti della linea Vegan Skin by Verdeluna non contengono alcun derivato di origine animale ( es. cera d'api, miele, pappa reale, propoli, proteine del latte, lanolina, collagene etc..) che li rende adatti anche a chi ha scelto uno stile di vita vegetariano/vegano nel pieno rispetto di tutti gli esseri viventi.
Il link al loro sito http://www.verdelunacosmetics.com


Hennè castano chiaro ramato Lo trovate qui

Ingredienti: Lawsonia Inermis, juglans regia, indigofera tinctoria
Io (Gioia) ero un pò titubante all'idea di provare l'hennè; non che mettessi in dubbio la qualità del prodotto di Verdeluna, la verità è che nei miei luuunghi 28 anni (quasi 29, ahimè) non ho mai ( ma proprio mai) cambiato il mio colore di capelli.

Sarà che odio le tinte chimiche, sarà che l'idea della ricrescita proprio non mi va giù e sarà anche il fatto che a me personalmente il mio colore di capelli piace, fatto sta che non ho mai cambiato il colore dei miei capelli.

E perchè mai hai deciso di provare l'hennè chiederete voi?
Beh, bella domanda..immagino per lo stesso motivo per cui noi donne ci alziamo la mattina, ci guardiamo allo specchio e diciamo: basta, devo assolutamente andare dal parrucchiere e darci un taglio netto!( accorciando poi i capelli solo di mezzo centimetro)

Preparazione dell'henné - domenica

Mi sveglio la domenica mattina con una massiccia dose di coraggio (l'avrete capito che sono una fifona) e decido di preparare la pappetta di hennè..ora o mai più!

Verso mezzo etto di hennè castano chiaro ramato (ho i capelli sopra alle spalle) in una ciotola, ci aggiungo il succo di un limone (per acidificare l'hennè e per far rilasciare il colore), pian pianino l'infuso di camomilla, che ho preparato precedentemente; dovrete aggiungere infuso (o acqua) fino ad ottenere un composto con la consistenza dello yogurt (non utilizzate strumenti di metallo)

Copro l'hennè con la pellicola e lascio riposare fino all'indomani.

Giornata decisiva..hennata! Lunedì mattina

Non vi dico i dubbi amletici che son sorti in queste 24 ore..lo faccio o no? 
E qui entra in gioco internet..digito "hennè" e guarda caso escono milioni di storie di persone che da more sono diventate un "semaforo" (parole loro).

E qui...panicooo

Allora, vi dico la verità: la prima intenzione era prendere la famosa pappetta e gettarla nel cestino.
Ma poi mi son detta:" Gioia, perdindirindina, fatti forza!"
E così mi son lanciata, ma per essere sicura di non diventare un "semaforo" ho deciso di aggiungere due cucchiai di hennè neutro alla pappetta e per farla tornare della densità giusta ho aggiunto ancora un pò di infuso di camomilla.

Mi sono poi armata di : 
- maglia vecchia
- asciugamano vecchio
- guanti in lattice
- pellicola

Mi sono spalmata per benino la pappetta in testa, cercando di coprire tutti i capelli; ho coperto la testa con la pellicola e mi sono messa in testa un berrettino di lana per tenere al caldo il tutto (dicono che il caldo aiuti l'hennè a rilasciare il colore).

Leggendo di qua è di là, consigliano di tenere in posa l'hennè dalle due alle cinque-sei ore (più tempo lo tieni meglio è, anche se a quanto pare dopo un tot di ore non rilascia più colore).

Io l'ho tenuto su due ore, non vedevo l'ora di vedere di che colore erano diventati i miei capelli!

Ho sciacquato per bene e ho fatto uno shampoo molto leggero, anche se in tanti consigliano di sciacquare solo con acqua e di fare lo shampoo dopo tre giorni.

Risultato

Mi guardo ansiosa allo specchio sperando di ritrovare ancora il mio colore di capelli; in effetti è ancora lì, castana chiara, ma con dei deliziosi riflessi ramati!

Tutto questo papiro per incoraggiare i fifoni come me, che vorrebbero qualche riflesso diverso, ma senza stravolgere il colore.

Spero di aver rassicurato coloro che sono attratti dall'hennè, ma allo stesso tempo ne hanno una paura 
matta!

Quello che posso consigliarvi è sicuramente di provare il mix di erbe adatto alle vostre esigenze ed ai vostri gusti; se proprio avete paura fate come me, "allungate" il tutto con l'hennè neutro e magari la volta dopo riuscirete ad osare un pò di più con il colore..io non vedo l'ora di provare a farlo di nuovo!

E voi? L'avete mai provato? Quali sono le vostre esperienze?




Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...