10 febbraio 2014

Le innumerevoli virtù dell'Olio di Rosa Mosqueta





Oggi parliamo dell'Olio di Rosa Mosqueta, un vero trattamento di bellezza per il nostro viso ed il nostro corpo.
L'olio di Rosa Mosqueta si estrae per pressatura a freddo dai semi della Rosa Mosqueta; è un arbusto presente un pò in tutte le zone con clima freddo e piovoso, che ha trovato un habitat ideale nelle zone centro meridionali del Cile e del Sud Africa.

Il prezioso olio è molto ricco di acidi grassi essenziali, prevalentemente acido alfa linolenico e acido linoleico e ricco di antiossidanti, tocoferolo e fitosteroli.



Migliora la qualità e bellezza della nostra pelle, in particolare modo le pelli mature, aride, screpolate.
Aiuta a ridurre le macchie cutanee causate dall'età e dal sole, è un eccezionale rigenerante dopo una scottatura, anche radiazioni.
Per le sue proprietà leviganti, cicatrizzanti e ricostruttive è ottimo in casi di trattamento di cicatrici, cheloidi o smagliature, recenti o più vecchie.

Per smagliature e cicatrici
Applichiamolo mattina e sera, magari aggiungendo qualche goccia (10 gtt in 50 ml di olio) di olio essenziale di mandarino, neroli, palmarosa, rosa o mirra.
Per altri rimedi contro le smagliature clicca qui

Per la bellezza del nostro viso
Possiamo aggiungere qualche gtt di Olio di rosa Mosqueta alla nostra crema da giorno o da notte o usare direttamente l'olio su viso o collo.

Contro le macchie cutanee
Aggiungiamo a 50 ml di olio di rosa Mosqueta 10 gtt di o.e. di Limone e applichiamolo tutte le sere sulle zone iperpigmentate. (Non esporsi al sole subito dopo)


4 commenti:

  1. Io non sono riuscita ancora a capire se un uso come quelli suggeriti possa essere, sul lungo periodo, comedogeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, dipende molto dal tipo di pelle che hai. Se hai timore che per te sia comodogeno, ti consiglio di evitare l'uso dell'olio puro e di aggiungere qualche goccia alla tua crema viso

      Elimina
  2. Maledette smagliature!! Uso l'olio di mandorla la potrei abbinare anche questo, vado a leggere gli altri rimedi anche se le maledette non se ne andranno mai :(. http://veganchef88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Amo profondamente l'olio di Rosa Mosqueta: mi ha salvato dal propagarsi delle smagliature!!! Qualche goccia sui glutei dopo la doccia ha fatto si che gli orribili segnetti rossi battessero in ritirata!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/rosa-mosqueta-olio-viso/1783-rosa-mosqueta-olio-bio-30-ml-200268.html

    RispondiElimina

Dite la vostra!

Ti potrebbero anche interessare..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...